La Bulnesia è una pianta esemplare tipica del Sud America che predilige gli spazi molto luminosi, caratterizzati da luce indiretta ben diffusa nell’ambiente.
Nonostante la buona resistenza a basse temperature, è sempre consigliato mantenere la Bulnesia in stanze con temperature che oscillano tra i 18 e i 22°C, con un tasso di umidità indicativamente attorno al 60%.
Per favorire la crescita della pianta, è bene accompagnare la Bulnesia ad un terriccio torboso, ricco di componenti organiche e nutritive, meglio se miscelato con materiali drenanti come sabbia e pomice o altri materiali fibrosi.
Per quanto riguarda l’annaffiatura, invece, è bene mantenere il terriccio della pianta sempre leggermente umido grazie a costanti annaffiature miscelate a concime per piante verdi.
Infine, è bene ricordare che la Bulnesia è una pianta esemplare e, in quanto tale, può superare anche i 7 metri d’altezza se ben curata.
Per questo è consigliato inserirla all’interno di ambienti con soffitti alti e ampi spazi, per favorire il benessere della pianta e permetterle una crescita sana.