Se posizionata all’interno di una stanza sarà difficile non notarla, grazie alle sue foglie tondeggianti e alle dimensioni importanti della pianta stessa.
La Bucida Buceras ama gli ambienti caldi, perciò è perfettamente collocabile in spazi dove la temperatura oscilla tra i 18° e i 22°C, ma reagisce bene anche a temperature di 22-24°C.
Seppur indiretta, questa pianta richiede molta luce naturale; per questo è consigliato collocarla in stanze con ampie vetrate ed un ricco tasso di umidità.
Il terriccio più indicato per questa pianta esemplare è di tipo torboso, ricco di componenti organiche e nutritive, meglio se miscelato con materiali drenanti come sabbia e pomice per evitare ristagni d’acqua.
È importante, infatti, annaffiare questa pianta regolarmente, mantenendo sempre il terriccio umido, ma prestando attenzione a non creare eccessi d’acqua.
Essendo una pianta esemplare, la Bucida può raggiungere dimensioni importanti e lo sviluppo delle radici nel tempo potrebbe essere abbastanza aggressivo.
Per questo è consigliato scegliere attentamente il recipiente al momento dell’allestimento, per non affrontare situazioni dannose nel tempo.