La Dimorphoteca, conosciuta spesso con il nome di Osteospermum o anche come Margherita Africana, è una pianta primaverile che presenta fiori dal colore acceso e brillante, ideali per aggiungere un tocco di vitalità agli ambienti esterni delle abitazioni.
La particolarità della Dimorphoteca è proprio nella sua doppia fioritura. Infatti, dopo essere sbocciata in primavera, questa pianta da esterno rifiorisce anche in estate, presentando fiori con diverse colorazioni: dal viola intenso al lilla, giallo, arancione o bianco.
Date le sue origini, questa pianta ama il clima caldo. Si consiglia quindi di posizionarla a piena luce del sole e prediligere ambienti con temperature piuttosto elevate per favorire la sua crescita. Evitare, invece, di lasciarla all’esterno durante i mesi invernali e non esporla in ambienti con temperature eccessivamente basse.
La Dimorphoteca ama i terricci ben drenati e ricchi di nutrienti. Per questo si consiglia di annaffiarla frequentemente, mantenere il terriccio sempre umido e accompagnarla ogni 15-20 giorni con un concime universale per piante fiorite per far crescere la pianta rigogliosa e mantenerla verdeggiante.
Le nostre Dimorphoteche
Scopri tutte le nostre proposte di Dimorphoteche presenti nelle nostre serre!