La Skimmia Rubella è una pianta da esterno dalle foglie rigogliose e folte, subito riconoscibile grazie alle sue piccole bacche dal colore rossastro.
Essendo una pianta invernale, la Skimmia resiste particolarmente bene ai climi freddi (anche se è meglio non esporla a temperature eccessivamente basse per periodi di tempo prolungati). Nelle stagioni fredde, infatti, può essere collocata sia a mezz’ombra che al sole, mentre nelle stagioni più calde è consigliato posizionarla in un contesto semi-ombroso, al riparo dall’esposizione diretta con il sole. Nei mesi estivi potrebbe essere posizionata, ad esempio, sotto una tettoia o sotto ad un porticato, in modo da evitare danneggiamenti alla pianta.
La Skimmia Rubella predilige terricci torbosi con pH acido, meglio se miscelati ad un substrato fogliare. In alternativa, è possibile accompagnarle ad un terriccio di bosco e sabbia con un fondo argilloso o di pomice per drenare l’acqua in eccesso e trattenere l’umidità.
Per favorirne la crescita rigogliosa, inoltre, è consigliato un concime specifico per piante acidofile. Inoltre, è bene tenere in considerazione che tutte le parti di questa pianta sono velenose se ingerite da animali o persone.
Le nostre Skimmia Rubella
Vuoi scoprire come introdurre questa pianta da esterno all’interno dei tuoi progetti di arredo verde? Ti aspettiamo nel nostro ingrosso per mostrarti tutte le varietà a nostra disposizione e per consigliarti la specie più adatta alle tue esigenze.