La Skimmia Reevesiana è una tipica pianta invernale famosa non tanto per la sua fioritura, ma piuttosto per la colorazione rosso acceso delle sue bacche, particolarmente indicate per abbellire giardini e abitazioni durante il periodo invernale.
Anche se per brevi periodi, questa pianta resiste bene ai climi freddi e per questo, nelle stagioni fredde può essere collocata all’esterno senza problemi (sia a mezz’ombra che al sole), mentre nelle stagioni più calde è consigliato posizionarla in un contesto semi-ombroso (come una tettoia o al riparo sotto un porticato.
Il posizionamento della pianta è particolarmente importante perché permette di mantenere le foglie della pianta di uno spiccato verde acceso, evitando il loro danneggiamento e lo scottamento della pianta.
La Skimmia Reevesiana è una pianta che predilige il terriccio torboso con pH acido, meglio se miscelato ad un substrato fogliare, a del terriccio di bosco e a della sabbia con un fondo argilloso o con della pomice, ideale per drenare bene l’acqua in eccesso e trattenere l’umidità.
Per facilitare una crescita rigogliosa della pianta, inoltre, è bene accompagnare questa pianta ad un concime specifico per piante acidofile.
Un ulteriore elemento da tenere in considerazione, inoltre, è che tutte le parti di questa pianta sono velenose se ingerite da animali o persone.
Le nostre Skimmia Reevesiane
Vieni a scoprire tutte le caratteristiche di questa pianta da BMB Piante!