La Pernettya è la pianta invernale per eccellenza. Non adatta ai nostri climi estivi, offre invece una decorosa e prestante colorazione nei mesi invernali. Per questo motivo è consigliato coltivarla in vaso, in modo da poterla spostare al riparo dalle temperature eccessivamente alte.
Questa pianta è spesso usata per decorare giardini o balconi, grazie alle sue bacche che, a seconda della varietà di Pernettya, possono assumere i colori del bianco, rosa o fuxia e che insieme formano un piccolo cespuglio legnoso.
La Pernettya ama i terreni acidi, composti da una miscelazione di sabbia o pomice, per renderli maggiormente drenanti ed evitare pericolosi ristagni d’acqua. Meglio, inoltre, concimare questa pianta con prodotti appositi per piante acidofile.
Inoltre, un consiglio per facilitare la crescita rigogliosa di questa pianta, è quello di accostarla ad altre piante acidofile, come la Gaultheria, l’Erica darleyensis o la Calluna vulgaris.
Le nostre Pernettya
Scopri tutte le varietà di questa pianta e le splendide colorazioni delle sue bacche. Ti aspettiamo nei nostri vivai per mostrarti tante meravigliose alternative!