L’Erica Darleyensis è una pianta invernale dal tipico aspetto tappezzante e fiorente.
Questo vuol dire che tra i mesi di novembre e marzo fiorisce mantenendo un’altezza contenuta e sviluppandosi, piuttosto, in larghezza. Tra i mesi di febbraio e marzo, inoltre, raggiunge il pieno della fioritura presentando piccoli fiori che spaziano dalle colorazioni del bianco al rosa e rosso.
É una pianta da esterno che ama i terricci ben drenanti con pH acido e che necessita di concimi appositi per piante acidofile.
L’Erica Darleyensis è particolarmente indicata per ornare ambienti situati in zone non particolarmente calde. Grazie alla sua forte capacità di resistere alle basse temperature invernali, infatti, è adatta ad essere posizionata in zone a rischio gelata.
Questa pianta richiede inoltre annaffiature regolari e giornaliere – specialmente in estate – per impedire che il terriccio si secchi eccessivamente.
Nei mesi più caldi, inoltre, è consigliato spostarla in zone più fresche ed ombrose, al riparo dalle temperature troppo elevate.
Le nostre Eriche Darleyensis
Se cerchi una pianta resistente e adatta ai climi più rigidi, ti aspettiamo nel nostro ingrosso di piante per mostrarti tutte le nostre proposte di piante da esterno!