Il Ricospermum Jasminoides è un rampicante spesso confuso con il Gelsomino – e per questo chiamato volgarmente “Falso Gelsomino” – dalla fioritura abbondante e profumata, tipica della tarda primavera o inizio estate.
Essendo una pianta rampicante e sempreverde, è ideale per ornare gazebi, spalliere, pareti verticali, graticci e ringhiere, creando bellissime composizioni rigogliose e dal profumo delicato e piacevole.
Questa pianta da esterno fiorita richiede abbondanti annaffiature giornaliere, avendo sempre cura di evitare pericolosi ristagni d’acqua, ma mantenendo il sottosuolo costantemente umido.
Il Ricospermum Jasminoides ama il pieno sole, ma resiste bene anche ai climi freddi e rigidi. É importante, però, posizionarla in un ambiente dove possa godere, almeno per mezza giornata, della luce diretta del sole.
Unica accortezza da considerare se si decide di introdurre questa pianta nel proprio giardino è la sua tossicità. Il Ricospermum Jasminoides, infatti, rilascia nella potatura o rottura della vegetazione un lattice potenzialmente velenoso per animali e persone.
I nostri Rhyncospermum Jasminoides
Ti aspettiamo nei nostri vivai per mostrarti tutte le composizioni che è possibile realizzare con questa pianta e per indicarti la varietà che più si addice ai tuoi progetti di arredo verde per esterni