La Camelia Sasanqua è una pianta fiorita outdoor tipica del periodo invernale. Proprio durante i mesi più freddi dell’anno, infatti, questa pianta regala stupendi fiori nei colori del bianco e del rosa acceso, ideali per colorare balconi e giardini esterni.
Essendo una pianta acidofila, la Camellia Sasanqua ama i terricci leggermente acidi (con un pH pari a 6), e concimi specifici, appositamente ideati per piante acidofile.
La Camelia Sasanqua ama le zone ombreggiate e non sopporta bene le temperature eccessivamente alte. Per questo è consigliato coltivarla in vaso, in modo da facilitare il suo spostamento e collocarla in zone al riparo dagli sbalzi termici. In caso si decida di coltivata a terra, invece, meglio prediligere zone ombreggiate: fresche in estate ed al riparo dalle gelate in inverno.
Un ulteriore aspetto da tenere presente quando si sceglie dove collocare questa pianta, inoltre, è la tipologia di terreno. La terra in giardino non deve essere eccessivamente basica o alcalina, poiché un pH troppo alto potrebbe comprometterne la crescita.
Le nostre Camelie
Ti aspettiamo da BMB Piante per mostrarti tutte le colorazioni delle nostre Camelie!